Seleziona una pagina

Innanzitutto GRAZIE, GRAZIE a Sky che mi ha fatto provare NETFLIX in prima persona, ma perché ringrazio SKY?

Sono ormai alcuni mesi che ho cessato i rapporty con SKY, perché quelle poche volte che posso mettermi davanti ad uno schermo, non mi va di guardare quello che mi propongono, ma VOGLIO SCEGLIERE CIO’ CHE MI PARE!

Beh, Sky On Demand fa al caso mio (mi direte).
Sì esatto! Peccato che da ottobre 2017, SkyOnDemand funzionasse da schifo e mi chiedesse di attendere ore prima di partire con la visione di un semplice contenuto SD (standard definition).

Ore attaccato al CALL CENTER a PORCONARE con persone che sapevano recitare il mantra prestampato “è il suo operatore internet“, “è la Sua connessione ad internet“, “faccia reclamo col suo gestore telefonico“…

CON LA MIA CONNESSIONE, SKY ONDEMAND RICHIEDE ORE,
MENTRE NETFLIX IN 4K PARTE IN POCHI SECONDI!
CAZZO DITE MANNAGGIAAAA A VOI

Ma indovinate un po’? Io sono il mio “Gestore Telefonico” e posso monitorare esattamente chi crea il problema e persino DOVE si crea il problema.

Mi son confrontato con altri amici operatori che mi han confermato la medesima situazione a dimostrazione della coda di paglia di chi dava ordini ai burattini del centralino.

I dati erano chiari: Dall’Internet Exchange di Milano (Via Caldera 21 per la precisione), dove Sky si interfaccia con molti operatori (tra cui AIRBEAM), non riusciva ad inviare segnale sufficiente a soddisfare le richieste dei loro clienti.

Da qualche giorno, la mia segretaria mi segnala che SkyOnDemand è tornato a funzionare, allora son tornato a verificare i grafici ed ecco qua:

Questa è la banda scambiata da SKY verso gli altri operatori al MiX,
notate che a partire dalla fine della settimana (week) 9, il segnale è passato da 4Gbps a quasi 30Gbps.
Nel secondo grafico vedete quando sono iniziati i problemi, OTTOBRE,
quando ci fu un drastico calo da 20Gbps a pochi Gbps.

Vi ho inserito una freccia verso il basso ad indicarvi il 12 marzo, evidentemente in quella data devono esserci stati altri problemi, fortunatamente risolti da SKY.

In questi mesi ho sentito delle lamentele da nostri clienti che dicevano:
EH MA SKYONDEMAND NON FUNZIONA E SKY DICE CHE E’ IL MIO OPERATORE INTERNET!

Ora, con questo post, con dati nero su bianco, rendo la patata bollente al mittente.

AH, si, ora SKYONDEMAND funziona bene, ma NETFLIX è 100 volte meglio!

Cordialità